• Home
  • Firma l’Appello

Istituzioni e Parlamento

Leggi il nostro appello ad Istituzioni e Parlamentari, e scopri la nostra campagna per la legalizzazione della  cannabis ...

Medica

Per aumentare la ricerca scientifica sui possibili usi e rendere più semplice curarsi ai pazienti che ne hanno diritto.

Industriale

Per rendere certe le regole per chi investe e creare nuove possibilità di impresa

Libera

Per liberare i tribunali e impegnare le forze dell’ordine nella lotta al narcotraffico invece che in quella ai consumatori. E anche per avere maggiore sicurezza sulla qualità della sostanza.

Il nostro Appello

Onorevoli Parlamentari,

nel novembre 2016 grazie alle firme di 68mila cittadini è stata depositata alla Camera dei Deputati una proposta d’iniziativa popolare per legalizzare la cannabis e per decriminalizzare l’uso delle altre sostanze.

In questa legislatura, come già nella precedente, il Parlamento ha evitato ogni discussione sul tema mentre le casse dei narcotrafficanti continuano a riempirsi.

Le politiche proibizioniste italiane non hanno scalfito un mercato che conta 6.1 milioni di consumatori in Italia, ma all’opposto hanno criminalizzato i cittadini, riempito le carceri, intasato i tribunali e spinto i giovani nelle mani della criminalità organizzata.
L’uso della cannabis in Italia è già libero, noi firmatari chiediamo di renderlo legale e sicuro.

Onorevoli Parlamentari, vi chiediamo di farvi avanti per il rispetto dei nostri diritti di iniziativa legislativa aderendo all’ntergruppo Parlamentare per la legalizzazione e avviando un dibattito serio e responsabile su questo tema.

parlamento italiano

Firma l'appello