Scendi in campo attivamente per la legalizzazione della cannabis donando il tuo 5×1000 a Meglio Legale!
Il 5×1000 è un modo semplice e veloce per sostenere le attività di Meglio Legale, senza alcun costo aggiuntivo per il contribuente.
La scelta di destinare il 5 per mille può essere effettuata ogni anno insieme alla presentazione della dichiarazione dei redditi.
La cosa bella più bella del tuo 5×1000 è che puoi scegliere di destinarlo a Meglio Legale, senza nessun costo. E farai davvero la differenza nella lotta per la legalizzazione!
Per calcolare quanto vale il tuo 5×1000 inserisci il tuo reddito lordo in cifre senza virgole o punti, per esempio:
Hai un reddito annuo lordo di ventimila euro?
Scrivi 20000
Per la realizzazione di eventi pubblici e manifestazioni, la creazione di video, la stampa di volantini: ogni piccola azione di questo progetto è resa possibile da chi sceglie non solo di condividerlo ma anche di sostenerlo.
La tua firma per dare forza alla tua battaglia antiproibizionista. Ogni euro è prezioso e sarà investito al meglio!
Guarda il video e scopri perché donare il tuo primo 5×1000 per la legalizzazione della cannabis!
Abbiamo realizzato un video per spiegarti brevemente cos’è il 5×1000 e cosa faremo per la legalizzazione della cannabis grazie a te, che sceglierai di inserire il codice fiscale di Meglio Legale nella tua dichiarazione dei redditi.
Guardalo subito e condividilo ad amici, parente e conoscenti! 🙂
Qui eravamo davanti alla Corte di Cassazione,
il giorno in cui abbiamo depositato 630.000 firme.
Il Referendum Cannabis Legale ha visto Meglio Legale in prima linea come uno dei principali enti promotori del quesito.
Abbiamo scritto il testo e raccolto le firme necessarie per presentare il quesito. Ma come ben saprai la Corte Costituzionale lo ha reso inammissibile durante la sentenza del 2 marzo 2022.
Una gran batosta, ma di sicuro non siamo disposti ad arrenderci.
Per donare il tuo 5×1000, devi compilare il modello 730 o il modello Unico (a seconda della tua situazione fiscale) e apporre la tua firma nell’apposito spazio presente sulla dichiarazione dei redditi. Inoltre, devi indicare il codice fiscale 96414670586 per destinare il 5×1000.
Non dimenticarti di inserire la tua firma e il codice fiscale di Meglio Legale nella tua prossima dichiarazione dei redditi!
Clicca su uno dei due pulsanti (e-mail o whatsapp, scegli tu!) per inviare al tuo o alla tua commercialista il codice fiscale di Meglio Legale!
Il 5×1000, l’8×1000 e il 2×1000 sono tre differenti modalità di destinazione di una quota dell’IRPEF (Imposta sul Reddito delle Persone Fisiche) versata dai contribuenti italiani allo Stato.
In pratica, questi tre strumenti consentono ai contribuenti italiani di scegliere a quale ente destinare una quota dell’IRPEF, in modo da sostenere un’organizzazione non profit o la Chiesa o lo Stato, senza alcun costo aggiuntivo.
Donare il 5×1000 non comporta alcun costo per il contribuente. Infatti, il 5 per mille dell’IRPEF non è una tassa aggiuntiva, ma una quota dell’imposta già versata allo Stato che il contribuente può destinare a una delle finalità previste dalla legge, senza alcun costo aggiuntivo. In pratica, il contribuente non spende nulla in più rispetto a quanto già pagato di imposta, ma può decidere di destinare una parte di essa ad un’organizzazione o ad un’associazione che ritiene meritevole di sostegno. Quindi, la donazione del 5×1000 è totalmente gratuita per il donatore.
Sì, puoi destinare il tuo 5×1000 senza la necessità di presentare la dichiarazione dei redditi.
Anche se non sei tenuto a presentare la dichiarazione, puoi scegliere di destinare l’8, il 5 o il 2 per mille dell’IRPEF utilizzando l’apposita scheda allegata allo schema di Certificazione Unica 2023 (CU), al Modello 730 o al Modello Redditi Persone Fisiche (ex Unico) 2023.
Iscriviti alla nuova newsletter di Meglio Legale e combatti anche tu il proibizionismo con le news e gli approfondimenti di L’Erbavoglio!