CHI SIAMO
Perchè aderire a megliolegale
Meglio Legale - Aps è un'associazione che si occupa della legalizzazione della cannabis e della decriminalizzazione dell’uso delle altre sostanze.
È un progetto che coinvolge parlamentari e medici, imprenditori e avvocati, giornalisti e semplici cittadini per aprire un dibattito serio e responsabile sul tema.
Quello della produzione, vendita e consumo della cannabis (e degli altri stupefacenti) è una delle questioni sociali più importanti nel nostro paese: riguarda la giustizia, la salute pubblica, la sicurezza, la possibilità di impresa, la lotta alle mafie, la ricerca scientifica e le libertà individuali.
Meglio Legale rilancia una stagione di lotte politiche e iniziative civili per superare l’approccio repressivo - e solo repressivo - sulla gestione di questo fenomeno, e per ottenere un cambiamento culturale e normativo.
Il progetto riguarda la cannabis medica, quella industriale e quella semplicemente...libera! Interessa tre campi principali di azione:
Lobbying e dialogo istituzionale:
Con il Parlamento, il Governo, i Ministeri competenti, le Regioni e con tutti gli enti coinvolti.
Informazione pubblica:
Attraverso eventi in tutta Italia, un piano di comunicazione dettagliato sulla stampa e sui social media, pubblicazioni scientifiche divulgative, un festival politico-musicale.
Formazione
Con appuntamenti in diverse città, università e istituti scolastici, seminari di approfondimento per addetti ai lavori, e con una scuola dedicata a giovani attivisti.