- Home
- Texas: la Cannabis come rimedio economico per il lockdown
Questo sito web utilizza i Cookie per migliorare la tua esperienza. Accetta per nascondere questo avviso e proseguire normalmente con la navigazione.
Se vuoi saperne di più visita la nostra Informativa sulla privacy. Grazie! ACCETTA Privacy & Cookies Policy
Texas: la Cannabis come rimedio economico per il lockdown
Di Federica Valcauda
I leader politici del Texas stimano che le perdite relative al lockdown saranno ingenti. Le perdite quindi impatteranno in modo diretto sulla tassazione, con conseguenti chiusure ed un aumento ormai scontato della disoccupazione.
È Heather Fazio direttore Responsabile delle Politiche sulla Marijuana a suggerire la legalizzazione come strumento di aiuto alla crisi economica: “il nostro Stato vivrà un collasso economico senza precedenti, servono perciò delle alternative”.
Le stime di Heather Fazio suggeriscono che il guadagno per lo Stato del Texas in termini di riscossione delle tasse, grazie alla legalizzazione della marijuana, sarebbe più di un miliardo, utilizzabile per l’educazione alla salute e servizi sociali. La necessità di creare nuovi posti di lavoro è talmente importante che le dichiarazioni di Fazio fanno ben sperare anche rispetto ad un accordo politico.
Dalle dichiarazioni alla CBS di Austin di evince che questo tema è diventato centrale sia per i conservatori che per i progressisti, un punto questo importante vista la nota storia conservatrice del Texas.
Le spinte su questo punto si fanno insistenti, e la politica oggi deve scegliere se mandare l’economia in fumo, o sfruttare il fumo per far fiorire una nuova economia.
Archivi
Categorie
Recent Post
28 luglio 2022 – Che fine fanno i diritti?
25 Luglio 2022DUE BIG SULLA TRACCIA: Coffee Break intervista Leonardo Fiorentini
21 Aprile 2022Coltivazione domestica di cannabis: l’appello di Walter De Benedetto
16 Marzo 2022L’Eldorado delle Mafie: tra botti di vino e arresti
8 Febbraio 2022Tags
Instagram Feed
megliolegale
🌱 Una campagna per la legalizzazione della cannabis. Speriamo l'ultima.
Calendar